Moonlight Gala 2008 [il racconto dell’evento]

Avverto chi non avesse visto ancora tutta la prima stagione di Moonlight che ciò che segue potrebbe contenere qualche SPOILER IMPORTANTE. Si consiglia, dunque, la lettura a chi ha già visto Moonlight per intero!

Il Moonlight Gala è una celebrazione di tre giorni svoltasi, quest’anno, nel weekend di Halloween mirata a riunire i fans di Moonlight e a raccogliere fondi per la Croce Rossa Americana.
L’evento si è tenuto nel nuovissimo Renaissance Hotel & Convention Center a Schaumburg, Illinois.
Gli ospiti presenti sono stati: Jordan Belfi, Brian J.White e Jason Doring.
Ecco il programma secondo cui si è svolta la manifestazione:

• Halloween Vampire Costume Ball
• American Red Cross Blood Drive
• Q&A Panel & Autograph Session With the Stars!
• Banquet and Silent Auction
• Costume, Video, and Fanfic Contest
• Moonlight Marathon

La prima serata, dunque, è stata dedicata alla festa di Halloween con un ballo in maschera. Per “maschera” ovviamente si intende travestimento da vampiro! 😄
La mattina successiva si è svolta la raccolta di donazioni di sangue per la Croce Rossa riservata esclusivamente ai residenti in USA da almeno 3 anni. In attesa del Q&A con le guest star, in programma per il pomeriggio, sono stati trasmessi dei film di Sophie Myles, Alex O’Loughlin e Jason Dohring. Il primo ad arrivare è stato un Jason Dohring con qualche chiletto in più che, nel corso dell’intervista, ha annunciato che, nel giro di due mesi circa, sarà lanciato il suo sito ufficiale. L’attore, che in Moonlight interpreta Josef Kostan, ha parlato poi del suo nuovo progetto con la HBO: Washingtonienne. Secondo quanto riportato dall’attore il pilot è già stato girato e lo show lo entusiasma parecchio. Le scene saranno girate a Baltimora, New York e Washington. Non poteva mancare qualche parola per l’ormai epica scena in cui Josef trasforma Mick che Jason ha definito “un duro lavoro dove tutti hanno lavorato benissimo”. Jason ha spiegato poi che i suoi episodi di Moonlight preferiti sono gli ultimi quattro e che è nata una bella amicizia con Alex O’Loughlin con cui si è divertito tantissimo durante le riprese.
Orne, che ci ha concesso gentilmente il permesso di utilizzare le informazioni da lei raccolte nella sua presenza al Moonlight Gala, ha posto una domanda a Jordan e Jason riguardante lo spot della Pepsi, girato qualche anno fa, che li vede apparire entrambi. I due attori sono rimasti a bocca aperta, dato che non ricordavano di averlo girato insieme!
Terminata la sessione delle interviste, si è passati agli autografi. Chi aveva con se una foto poteva farla autografare, chi non l’aveva poteva prendere una delle immagini messe a disposizione dallo staff del Moonlight Gala per ognuno dei partecipanti.
In serata, si è svolta la cena con i fans e ognuno degli ospiti si è recato a ciascun tavolo per chiacchierare e farsi fotografare con le persone partecipanti.
Al termine dell’incontro Jason ha preso il microfono ed ha ringraziato tutti per l’accoglienza e l’organizzazione.

Ringrazio Orne ed il sito Just Jason per averci messo a disposizione la loro fantastica esperienza al Moonlight Gala!

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: